Il tuo Browser non supporta JavaScript Restauro del Legno e Trattamento Antitarlo a Milano

Venite a Conoscere il Nostro Staff


Abbiamo creato la Polignum pensando ad un laboratorio all'avanguardia nel restauro di mobili e oggetti lignei a Milano, affiancando i saperi antichi e la manualità artigianale alle più moderne metodologie e alle novità che offre il mercato del restauro  dei mobili in continua evoluzione.

Nel nostro laboratorio di Milano potete trovare la garanzia di un approccio scientifico e l’utilizzo di tecnologie innovative che, associate all’abilità artigianale, garantiscono risultati eccellenti, abbattimento dei costi e dei tempi di lavoro, condizioni di assoluta sicurezza per l'ambiente e per l'uomo nonché una particolare attenzione alle esigenze e alle tempistiche dei nostri clienti.

Il trattamento antitarlo a microonde, ad esempio, è uno dei punti di forza del nostro laboratorio. Una tecnologia che permette l’eliminazione dei tarli del legno in modo sicuro, veloce, economico ed eco compatibile.
La formazione che ognuna di noi ha diversamente approfondito, secondo le personali inclinazioni, fa si che, anche nel settore della decorazione, possiamo affrontare e risolvere problematiche di diversa natura.


L’organico è formato da tre socie con una approfondita preparazione e formazione nel campo del restauro dei mobili e del legno, ognuna con specializzazioni diverse. Questo ci permette di affrontare e risolvere in maniera specifica le più disparate problematiche che si possono incontrare nel settore del restauro dei mobili, del restauro delle dorature, del trattamento antitarlo, della decorazione pittorica e murale.

FedericaFoppiani

Federica Foppiani

Restauratrice esperta è stata anche docente del Laboratorio di prove sui materiali del corso di alta formazione in apprendistato per Tecnico per la diagnosi e la conservazione delle opere lignee e docente di Disegno rilievo del corso per operatore liutaio alla Civica scuola di liuteria di Milano.

All’interno di POLIGNUM si occupa, oltre che di amministrazione, customer satisfaction e di organizzazione dei cantieri esterni anche di progettazione d’interni e di riprogettazione di arredi.

Visualizza CV
ElisaItaliano

Elisa Italiano

Esperta restauratrice del legno si occupa di progettazione e restauro dal punto di vista strutturale ed è responsabile del reparto di disinfestazione di manufatti lignei attraverso l’esclusiva tecnologia alle microonde che POLIGNUM utilizza per liberare arredi e opere d’arte da tarli e parassiti.

Ha svolto attività di ricerca scientifica e sperimentazione su tecnologia alle microonde, restauro ligneo e diagnostica di manufatti e arredi in legno.

Visualizza CV
FedericaMagli

Federica Magli

Esperta restauratrice e doratrice per POLIGNUM, è docente di Tecniche della lavorazione del legno presso l’Accademia di Belle Arti di Brera ed è stata anche docente, incaricata dalla Provincia di Milano, nella materia di Restauro delle policromie e di Restauro delle dorature all’istituto Terragni di Meda (Mi).

Oltre a restaurare oggetti di valore in legno, si occupa anche di restauro delle dorature e di restauro di oggetti policromi.

Visualizza CV